Produzione
Creiamo valore attraverso l’integrazione di competenze, tecnologie all’avanguardia e materie prime d’eccellenza.
Creiamo valore attraverso l’integrazione di competenze, tecnologie all’avanguardia e materie prime d’eccellenza.
Prestiamo grande attenzione all’impatto ambientale del ciclo di lavorazione dei nostri packaging, e ci impegniamo affinché le nostre attività non influiscano negativamente sugli equilibri naturali.
Il cartone è un materiale flessibile e adattabile a qualsiasi stoccaggio e per lo più degradabile al 100%. Ove possibile, utilizziamo collanti naturali e limitiamo all’essenziale la produzione di rifiuti e ne promuoviamo il riciclaggio.
L’azienda ha investito inoltre, su un piano di efficientamento energetico contemplando l’installazione di un impianto fotovoltaico, per produrre energia pulita in modo autonomo.
Il laboratorio di ricerca e sviluppo di Igiemme, nasce dall’attenzione per la qualità del prodotto stampato e attraverso il connubio perfetto tra design e innovazione. Un laboratorio che mira all’integrazione tra il mondo materiale della carta e cartone e quello immateriale della creatività.
Un hub creativo dove si sperimentano e verificano le diverse possibilità espressive del materiale cartaceo, con il fine di accompagnare i clienti nello sviluppo del prodotto, ottimizzandone la produzione ed i costi.
L’approvvigionamento delle migliori materie prime, rappresenta il punto di partenza della realizzazione di un buon packaging.
Garantiamo ai nostri clienti sostenibilità e sicurezza, attraverso materie prime selezionate e responsabili, nel rispetto degli standard di qualità, ad attestarlo le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e FSC.